Reti dati

  • IP Routing & Switching networks: pianificazione, design, implementazione, managing e ottimizzazione.
  • Gestione di reti WAN su MPLS, BGP, OSPF.
  • Esperienza multivendor (Cisco Systems, Juniper, HP, Clavister, Watchguard, Sonicwall).

L'esperienza molto approfondita del Team tecnico sulle reti di telecomunicazioni ha fatto si che si creassero forti sinergie con i principali distributori che, grazie ad una attenta opera di formazione, ci hanno consentito di poter esprimere al meglio le competenze a totale vantaggio della Clientela. Operiamo normalmente sulle più recenti tecnologie installando, configurando ed esercendo reti geografiche sia in tecnologia IP/MPLS che ATM/FR.

Centrali telefoniche

Sardacom opera sui sistemi di telecomunicazioni privati ormai da più di vent'anni, ed ha consolidato una provata esperienza nel campo. Ci proponiamo al cliente con sistemi telefonici all'avanguardia, basati su tecnologia ISDN e VoIP (Voice over IP).

Sardacom è in possesso dell'Autorizzazione di 1° Grado rilasciata dal Dipartimento per le Comunicazioni del Ministero dello Sviluppo Economico, che la abilita a collegare, alla rete telefonica e su tutto il territorio nazionale, qualsiasi tipo di impianto telefonico interno, compresi quelli realizzati con sistema radio e/o fibra ottica, senza alcuna limitazione per numero di derivati.

La formazione, le certificazioni e i rapporti con i principali Brand del settore ci hanno consentito di occuparci delle tecnologie Alcatel per il mondo office e di crescere sino a diventare i loro unici partner in Sardegna. Attualmente installiamo, configuriamo e manuteniamo i sistemi Alcatel 4200, 4400, OXO, OXE.

Alcatel-Lucent OmniPCX Enterprise Communication Server (CS) è una soluzione altamente scalabile, basata su una piattaforma di server di comunicazione di puro software, in grado di fornire l'elaborazione multimediale delle chiamate per i client/telefoni Alcatel-Lucent e di terze parti, inclusi TDM, IP e SIP. Questa applicazione completa di gestione delle chiamate offre funzioni di telefonia aziendale senza confronti per aziende di medie, grandi e grandissime dimensioni, nonché la scelta tra soluzioni di telefonia IP centralizzate o decentralizzate.

Alcatel-Lucent OmniPCX Enterprise CS fornisce i componenti per qualsiasi soluzione di comunicazione IP e/o tradizionale, grazie all'integrazione delle più recenti tecnologie Linux, XML, SIP, VXML e agli standard aperti come QSIG, H.323, CSTA e SIP. Offre scalabilità da 10 a 100.000 utenti che possono essere distribuiti in più sedi geografiche. Offre inoltre soluzioni con prestazioni a livello di gestori di telefonia, in tempo reale e altamente affidabili con una disponibilità senza pari del 99,999%.

Cablaggi strutturati

Sardacom progetta e realizza da anni cablaggi strutturati realizzati in rame (Categorie 5e, 6 e superiori) e in fibra ottica, per il trasporto dati, fonia e flussi video. Oltre all'esecuzione, ci occupiamo della certificazione della rete secondo le norme in vigore.

La posa e la manutenzione è operata normalmente da tutto il personale specializzato di Sardacom, gli strumenti utilizzati e gli apparati impiegati sono sempre di ultima generazione. Le certificazioni ottenute sui vari sistemi ci consentono di intervenire con oculatezza e professionalità garantendo al Cliente il massimo risultato.

  • Realizzazione di sistemi di cablaggio strutturato in rame e fibra ottica rispondenti alle norme ISO/IEC 11801 - EN50173 - EIATIA568 previste per le diverse categorie (cat. 5, 5E, 6, 7)
  • Reti LAN Fast Ethernet, Gigabit Ethernet, 10Gigabit Ethernet
  • Redazione e fornitura della documentazione tecnica relativa al cablaggio eseguito e al progetto.
  • Redazione e fornitura di documentazione tecnica relativa a cablaggi già esistenti, a seguito di accurati sopralluoghi ed analisi tecniche presso il cliente.
  • Verifica e certificazione strumentale di impianti nuovi o già realizzati da terzi.
  • Allestimento di armadi dati (rack) con pannelli di permutazione e apparecchiature attive come switch, router, firewall e centralini telefonici.

L'esperienza molto approfondita del Team tecnico sulle reti di telecomunicazioni ha fatto si che si creassero forti sinergie con i principali gruppi industriali che producono le tecnologie e con i loro distributori che, grazie ad una attenta opera di formazione, ci hanno consentito di poter esprimere al meglio le competenze a totale vantaggio della Clientela. Operiamo normalmente sulle tecnologie CISCO e NetScreen installando, configurando ed esercendo reti geografiche sia in tecnologia ATM/FR che IP/MPLS.