Videosorveglianza

Sardacom vanta un'esperienza ventennale nei sistemi di videosorveglianza complessi. E' System Integrator di soluzioni con prodotti Bosch, Sony, Axis, Siemens e Mobotix, avendo finalizzato questa condotta verso importanti clienti come PA Civili e Militari.

Le innovazioni tecnologiche in questo settore, ad esempio la videosorveglianza su IP e le telecamere ad alta risoluzione, rendono spesso complesse le operazioni di progettazione, installazione e manutenzione. Motivi, questi, che hanno determinato la nostra scelta di investire in qualità aziendale, sotto forma di ricerca, studio e potenziale umano.

Soluzioni per settore

Sardacom è in grado di soddisfare qualunque esigenza. Le installazioni e le destinazioni d'uso tipiche riguardano:

  • Punti vendita: ristoranti, negozi, centri commerciali, stazioni di rifornimento.
  • Trasporti: aeroporti, stazioni ferroviarie, mezzi pubblici.
  • Ambienti industriali: stabilimenti e cantieri edili
  • Sorveglianza cittadina per comuni e amministrazioni pubbliche
  • Istituti bancari e società assicurative
  • Istituti sanitari come ospedali pubblici e privati
  • Monitoraggio ambientale per istituti di ricerca e università.

 

Sardacom è in grado di garantire, oltre che la fornitura definitiva ed il più opportuno contributo all'esercizio dell'impianto, anche sistemi sotto la forma del noleggio a termine. Quest'esigenza è spesso dettata dalle necessità operative del cliente - generalmente PA Civile o Militare - che trova nelle nostre soluzioni il miglior rapporto costo-efficacia. Esempi tipici sono rappresentati dal monitoraggio ambientale delle discariche, dall'inquinamento e dal monitoraggio ambientale dovuto agli incendi, tramite l'utilizzo di termocamere "trasportabili/riallocabili" o con soluzioni date dalla combinazione delle prime con dispositivi di ripresa tradizionali.

 

Nella prima immagine, osserviamo la ripresa di un fiume effettuata con mezzi tradizionali. Nella seconda immagine, ripresa con videocamera termografica, riusciamo a distinguere nettamente la porzione di fiume inquinata.

Attività di supporto investigativo

Negli ultimi anni, dati alla mano, sono aumentati in modo esponenziale i casi di intercettazioni ambientali e telefoniche e di accesso ai sistemi informatici ad opera di enti non autorizzati a questo tipo di attività. Lo stesso codice di procedura penale, oltre che contemplare la specificità di questo tipo di reato, disciplina le stesse attività ad opera degli Inquirenti.

Sardacom si pone pertanto nel pieno dell'ambito legale per assistere chi è indebitamente violato nella propria privacy e chi, attraverso il patrocinio difensivo, vuole dotarsi di risposte adeguate alla fase inquirente che lo riguarda.

Molti strumenti di spionaggio, oggi disponibili sul mercato a prezzi abbordabili, vengono utilizzati in tante situazioni dove conoscere il pensiero o le azioni di altri consente di creare loro disagi e danni di varia natura.

Sardacom è in grado di rilevare microspie ambientali, microcamere nascoste, apparecchiature per l'ascolto attraverso internet e la telefonia voip, dispositivi di localizzazione montati su veicoli, ecc...

Di seguito un elenco della strumentazione a nostra disposizione:

  • Rilevatori omni spettrali di frequenze per bonifiche ambientali;
  • Rilevatori di microcamere wireless per bonifiche ambientali;
  • Rilevatore di microspie GSM/GPRS e di microspie burst (ad impulsi);
  • Rilevatori di microcamere UMTS e wireless;
  • Rilevatori e inibitori (jammer) di telefoni cellulari;
Gli strumenti utilizzati sono accompagnati da verifiche manuali eseguite da personale specializzato: si va dalle verifiche delle prese elettriche e delle linee telefoniche, all'ispezione dei luoghi sensibili ideali per installazioni non autorizzate di dispositivi di ascolto.